Vai al contenuto

Sabato 1 giugno dalle 10 alle 12 e domenica 2 giugno dalle 15 alle 17 la Provincia di Lecco aderisce, con il Giardino botanico di Villa Monastero, all’iniziativa Appuntamento in Giardino, proposta dall’Apgi -Associazione parchi e giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La manifestazione, pensata come un’autentica ‘festa del giardino’, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi europei.

I visitatori potranno visitare il Giardino di Villa Monastero, rinnovato grazie al progetto PNRR “Valorizzazione dell’identità del Giardino storico di Villa Monastero” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, accompagnati da esperti della Fondazione Minoprio, che descriveranno i diversi ambienti e i caratteri botanici del giardino, individuando gli esemplari di maggiore importanza. Il percorso guidato si svolgerà in lingua italiana e in lingua inglese.

In armonia con il tema dell’edizione 2024, I cinque sensi in Giardino, la visita si concentrerà sulle esperienze sensoriali che il Giardino botanico di Villa Monastero può offrire, con la sua caratteristica vegetazione di tipo mediterraneo.

A conclusione del percorso di visita, ci sarà un laboratorio pratico con la realizzazione di sale aromatizzato che potrà essere portato a casa.

Prenotazione al link sulla home page del sito di Villa Monastero. I posti disponibili per ciascuna delle due date sono 25.

Iniziativa gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso al Giardino botanico.

Locandina “appuntamento in giardino”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web.
Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.