Vai al contenuto

Attività didattiche

Attività didattiche

Percorsi sviluppati da professionisti in base alle fasce di età

Nella Casa Museo di Villa Monastero sono stati organizzati percorsi e attività didattiche per permettere alle scolaresche una corretta lettura delle collezioni presenti e l'approfondimento di alcune tematiche legate alla storia, all'arte e alla natura.

I percorsi sono stati individuati e sviluppati da professionisti e organizzati per diverse fasce d’età, in base alle diverse esigenze di apprendimento. Gli itinerari sono interattivi e si svolgono in forma di continuo dialogo tra l’operatore didattico e gli alunni, per stimolare al meglio l’interesse e la curiosità anche dei più piccoli. I laboratori prevedono differenti attività e sono stati progettati per avvicinare gli alunni ad alcuni aspetti della produzione tecnica e artistica.

2024: Il costo di 1 modulo didattico per 30 persone è di € 100,00 (€ 80,00 per gruppi provenienti dalla provincia di Lecco).

Per richieste che prevedono un’estensione oraria rispetto all’apertura al pubblico verrà applicata una maggiorazione. 

Villa Monastero durante il 2023 e il 2024 sarà interessata da lavori di riqualificazione e pertanto non sarà accessibile nella prima parte dell’anno. Per informazioni contattare villa.monastero@provincia.lecco.it 

Per maggiori informazioni:
Tel +39 0341.295450
e-mail: villa.monastero@provincia.lecco.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web.
Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.