Dopo la chiusura per i lavori di riqualificazione di Villa Monastero a Varenna, anche quest’anno la Provincia di Lecco aderisce all’iniziativa Caccia al tesoro botanico, realizzata in collaborazione con Grandi Giardini italiani.

Lunedì 1 aprile dalle 14.30 alle 16.30 i bambini, insieme a genitori, parenti e amici, verranno guidati alla scoperta del Giardino botanico di Villa Monastero seguendo le indicazioni sulle schede consegnate all’inizio dell’attività.

Le risposte si celano infatti tra le varie specie botaniche, lungo i sentieri del giardino e in mezzo agli elementi architettonici.

Questa attività farà scoprire anche ai più piccoli il ricco universo botanico e artistico, stimolando la curiosità e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento.

Al termine dell’attività i piccoli partecipanti riceveranno una piccola sorpresa botanica.

In caso di maltempo l’attività verrà svolta all’interno della Casa Museo attraverso un percorso alla riscoperta dei segreti di questa antica dimora.

L’attività è consigliata per i bambini tra i 6 e i 12 anni ed è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 14 anni di età)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp