Vai al contenuto

Il viaggio in treno da qualsiasi stazione della Lombardia fino a Lecco, la libera circolazione ferroviaria tra le stazioni di Lecco e Colico e la libera navigazione in battello tra Lecco e Colico alla scoperta del Sentiero del Viandante lacustre: è il nuovo itinerario proposto da Provincia di Lecco, Trenord e Navigazione Lago di Como per continuare a promuovere un turismo sostenibile verso la riva lecchese del Lario.

L’iniziativa è stata presentata venerdì 14 luglio nella sala del Consiglio della Provincia di Lecco, alla presenza della Presidente Alessandra Hofmann, dei Consiglieri provinciali Stefano Simonetti e Fiorenza Albani, del Responsabile amministrativo di Navigazione Lago di Como Roberto Turchetti e del Responsabile marketing di Trenord Paolo Bellingreri.

Il biglietto speciale Il Viandante via Lago, che rientra nel programma di promozione turistica “Gite in treno” di Trenord, al prezzo di 29 euro comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Lecco, la libera circolazione ferroviaria tra le stazioni di Lecco e Colico, la libera navigazione in battello tra Lecco e Colico, con interscambio a Bellagio, l’accesso a Villa Monastero di Varenna con lo sconto del 50% sul biglietto intero.

Il nuovo ticket, che si potrà utilizzare dal 15 luglio al 5 novembre 2023, è acquistabile presso i canali di vendita fisici e digitali di Trenord. Se acquistato online su trenord.it e sull’App dell’azienda ferroviaria, il titolo di viaggio va stampato e utilizzato nel giorno scelto in fase d’acquisto, senza la necessità di convalida.

Per ulteriori informazioni: www.trenord.it/giteintreno e www.navigazionelaghi.it.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web.
Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.