Vai al contenuto

Grande successo per l’evento Due passi al chiaro di luna, spettacolo itinerante che ha animato il Giardino botanico di Villa Monastero a Varenna.

Domenica 23 giugno visitatori e turisti hanno potuto assistere alle performance di danza, musica e teatro proposte da Sara Battisti, con la Scuola di Musical Original People di Bergamo, per una serata di arte con i colori del tramonto.

Un’iniziativa realizzata dalla Provincia di Lecco nell’ambito del progetto di riqualificazione e valorizzazione della storica dimora e del suo giardino. Una promozione non solo estetica, ma anche culturale.

Tanti i visitatori che si sono lasciati condurre dagli artisti nelle postazioni scelte per le esibizioni.

In prossimità del tempietto neoclassico Sara Battisti ha danzato sulle note del violinista Jacopo Ogliari, mentre a pochi passi i ballerini della Scuola Musical Original People si sono esibiti con costumi e trucchi ispirati al contesto naturalistico.

C’è chi si è fatto coinvolgere dalle note celtiche della Locomotive Band nella zona del loggiato a lago e chi dall’interpretazione degli attori di Arhat Teatro che hanno inscenato “Salomè” nell’area sopra la darsena.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web.
Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.