Continua anche quest’anno l’iniziativa Lecco Open Rail nell’ambito delle proposte che la Provincia di Lecco ha messo in atto per favorire la conoscenza di Villa Monastero quale meta turistica e culturale di pregio a livello locale, nazionale e internazionale.
Si tratta di un progetto attuato in collaborazione con Trenord, la società che gestisce il trasporto pubblico locale su ferro in Lombardia, finalizzato alla promozione del turismo sostenibile in Lombardia e nei territori raggiunti dai servizi Trenord.
L’accordo prevede da parte di Trenord la realizzazione e vendita di un biglietto speciale denominato “Lecco Open Rail” al costo di 15 euro, che consente la libera circolazione in treno nella tratta tra Lecco e Colico in un’unica giornata.
La Provincia di Lecco garantirà un’agevolazione tariffaria per l’accesso a Villa Monastero ai visitatori che mostreranno il biglietto “Lecco Open Rail”, e cioè lo sconto di 2 euro sull’acquisto del biglietto intero, lo sconto di 1 euro sull’acquisto del biglietto ridotto e la gratuità fino ai 14 anni non compiuti.