Vai al contenuto

Due straordinarie occasioni di promozione della Casa Museo e del Giardino botanico.

Venerdì 3 febbraio una troupe di Rai5, guidata dal giornalista Davide Venturi, ha effettuato riprese al Giardino botanico e alla Casa Museo di Villa Monastero a Varenna, per la trasmissione L’Atlante che non c’è dedicata al “Lago di Manzoni”.

Martedì 7 febbraio anche una troupe di Rai3 Lombardia, guidata dalla giornalista Chiara Rancati, ha visitato Villa Monastero. Durante le riprese sono state intervistate anche la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Conservatore di Villa Monastero Anna Ranzi: la Presidente Hofmann ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione per la valorizzazione di Villa Monastero, il Conservatore Ranzi ha ripercorso le vicende storiche della dimora attraverso le figure dei vari proprietari che si sono susseguiti nel tempo.

Le riprese, andate in onda in più fasce orarie, contribuiranno a promuovere la location in tutta Italia, in vista dalla nuova stagione che partirà ad aprile e che si prospetta intensa in termini di visitatori e di eventi.

Villa Monastero, un gioiello sul lago

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web.
Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.